Oggi vogliamo raccontare le nostre storie intorno a un piatto, condividere le nostre ricette, parlare di cibo sostenibile (si, c’è ancora posto per farlo!), del piacere di preparare la tavola e condividerla, di cosa succede nelle nostre giornate, in luoghi e contesti molto distanti e diversi tra loro, eppure legati dal sentimento che ci unisce.
In Italia e a Milano soprattutto negli ultimi anni è stato fatto tanto e ancora di più è stato detto in tema di cultura veg e stili di vita consapevoli. E’ tutto un fiorire di orti condivisi eppure a volte scarseggia la fantasia, il tempo, la costanza e un po’ di sano spirito critico per cercare di cambiare dal profondo il nostro modo di fare le cose. In Francia l’attenzione verso il movimento veg è un tasto dolente (Donatella vive nel cuore della “charolais”, la regione celebre per la carne della mucca omonima!), ottenere un menu vegetale a scuola è un’utopia ma la quotidianità in campagna è fatta di km 0, di autoproduzione e di fango sugli stivali.
Vogliamo condividere questo scambio di esperienze perché città e campagna si avvicinino un po’ di più e per sentirci un po’ più vicine tra di noi.
No comments yet. Be the first one to leave a thought.